A- A+
Politica
Renzi-Toti, nasce il grande centro. Bellanova e Migliore verso l'addio a Iv

Ecco il vertice tra Renzi e Toti

Tutto pronto. Domenica 19 dicembre in programma il vertice tra Matteo Renzi e Giovanni Toti che potrebbe dare nascita al grande centro. O quantomeno, per ora, al centro. Spiega La Stampa che "Giovanni Toti, leader di Cambiamo e uno dei primi registi dell’operazione, ha in mente il “modello Margherita”. Una serie di petali che vada dalla sua Cambiamo ai renziani di Italia Viva, da Coraggio Italia, del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, a Idea di Gaetano Quagliariello, fino a Noi di centro, il nuovo partito di Clemente Mastella. Una federazione, insomma, in cui ognuno possa definirsi “capo” in casa propria, per poi decidere insieme agli altri la linea politica comune".

Tensioni in Italia Viva: Bellanova e Migliore meditano l'addio

Secondo il quotidiano torinese, c'è però ancora grande cautela perché "la questione è delicata soprattutto per i renziani, che dal punto di vista identitario hanno una componente di sinistra che soffre all’idea che sulla federazione si allunghi l’ombra della Lega. Tanto che si rincorrono da qualche giorno le voci di un eventuale addio, tra gli altri, dell’ex ministra Teresa Bellanova e del deputato Gennaro Migliore".

Commenti
    Tags:
    grande centrorenzitoti





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

    Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.