Tutti comunisti i giudici che hanno condannato Berlusconi? Giovanni Falaschi
gentile direttore,
ho letto il commento del sig. Mancini all'assegnazione di Berlusconi ai servizi sociali. Ci sono, come capita spesso agli articoli di questo signore che io non leggerò mai più perché sono troppo servili nei cfr di Berlusconi, delle sciocchezze particolari e inoltre tutto l'insieme è un segno del degrado del giornalismo italiano.
La sciocchezza particolare è che Berlusconi sia stato "stangato" dal giudice Esposito. In realtà Berlusconi è stato condannato nei tre gradi di giudizio previsti dal nostro ordinamento penale. I giudici sono stati nel complesso 15 - mi pare -, e mi chiedo: "tutti comunisti?". Ammazza! Inoltre Berlusconi dovrebbe - secondo il suo geniale editorialista - essere incaricato di spiegare ai tifosi milanesi che non si deve essere razzisti. Scusi: ma non è lui il proprietario del Milan? Perché in tutti questi anni non l'ha spiegato? Ma non è sotto il suo governo che è stata varata la più stupida e ingiusta legge razzista che ci sia negli ordinamenti UE: la Bossi-Fini? Non capisco perché il titolare di un premierato con un governo e ministri razzisti dovrebbe (e potrebbe) rieducare e correggere l'inclinazione razzista dei tifosi.
Inoltre il Mancini è lo stesso che ebbe qualcosa da dire sulla recente nomina a senatori dei quattro grandi rappresentanti della nostra cultura. Avrebbe voluto vedere senatore a vita Berlusconi! Per meriti di frequentazione di puttane, di corruzione di magistrati e di evasione fiscale: immagino per questi meriti.
Va bene vendere l'anima al diavolo, ma essere così servili francamentre fa venire i brividi. Se Affari Italiani, che è berlusconiano sempre, continua negli stupidi editoriali che propina agli utenti di Libero, io mi casso da Libero, scelgo un altro server e faccio propaganda contro. C'è un limite a tutto, anche al servilismo e alla stupidità
Giovanni Falaschi