A- A+
Politica
Rumor: Belpietro vende la Verità e stacca un biglietto per Palazzo Chigi
Maurizio Belpietro

Doppio corteggiamento per Belpietro: Angelucci vuole "La Verità". E a Roma...

Dal doppio ruolo di direttore ed editore a spin doctor di Giorgia Meloni? E' questo il rumor che disegna una parabola inattesa per Maurizio Belpietro. E' lui il comunicatore al quale Palazzo Chigi avrebbe deciso di affidare la propria strategia, dopo un casting molto intenso, ma senza candidati in grado di conquistare la fiducia della Premier (come spiegato in QUESTO ARTICOLO di Affaritaliani.it).

Che Meloni abbia un certo feeling con Belpietro è indubbio ed è dimostrato anche dalla recente esclusiva concessa a “Donna Moderna”, una delle testate edite dal gruppo che fa capo proprio al noto giornalista. Una scelta non casuale, suggeriscono gli insider, visti anche i contenuti dell'intervista, nella quale la Lady di Ferro italiana parla a cuore aperto di conciliazione e delle altre sfide delle donne che lavorano, senza nascondere difficoltà e debolezze. Insomma, non una mossa casuale – ci mancherebbe, a questi livelli – ma un vero e proprio posizionamento comunicativo, che evidentemente ha a che fare sia con il target della testata che con la stima, peraltro meritata, nei confronti del suo editore.

Nell'ampio bouquet di testate di Belpietro il fiore all'occhiello è il quotidiano “La Verità”, che il deputato della Lega Antonio Angelucci sta cercando di acquistare, dopo aver già comprato “Il Giornale”. Potrebbe quindi nascere un nuovo polo editoriale di destra, che evidentemente avrebbe proprio in Giorgia Meloni, leader indiscussa della coalizione, il suo naturale riferimento politico.

Un puzzle nel quale Belpietro, secondo la suggestione, cederebbe la sua creatura, ma acquisterebbe un ruolo di grande prestigio e responsabilità, accanto alla prima Presidente del Consiglio donna della storia d'Italia.

Una storia di grande appeal necessita di un storyteller all'altezza. A quanto si mormora nei palazzi del Potere, Meloni lo avrebbe individuato proprio in Belpietro, che guida anche “Panorama” e che è molto noto anche come volto televisivo. Nessuna delle due parti in causa ha confermato la voce, che però sta davvero appassionando gli addetti ai lavori: se son rose, fioriranno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimaurizio belpietro





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.