A- A+
Politica
Berlusconi e il diktat anti-Salvini: "Mediaset deve oscurare Matteo"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Che Silvio Berlusconi non ami affatto Matteo Salvini lo abbiamo già scritto (clicca qui per leggere il retroscena). Anzi, proprio non lo sopporta e rimpiange Umberto Bossi. Ma l'ex Cavaliere è andato ben oltre i semplici commenti negativi in privato nei confronti del segretario leghista. Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti 'azzurre' qualificate, il leader di Forza Italia - chiuso nel suo 'bunker' di Arcore -, e consigliato dal cerchio magico che lo circonda, ha inviato un messaggio chiarissimo, un vero e proprio diktat, ai vertici di Mediaset: durante la campagna elettorale per le Regionali, quindi nel mese di maggio, Matteo Salvini dovrà avere pochissimo spazio sulle televisioni del Biscione. Meglio se scompare proprio. Quello dell'ex premier non è un auspicio, ma, di fatto, un ordine. Il leader del Carroccio fa audience e quindi fa bene alla pubblicità? Vero, ma non importa. Il timore inconfessabile di Berlusconi è che il 31 maggio sera la Lega sia davanti a Forza Italia non solo in Veneto (dove si parla di un distacco di 25-30 punti) ma anche in Liguria e nelle cosiddette Regioni rosse (Toscana, Umbria e Marche). L'ex Cav teme la capitolazione finale e un terremoto politico-elettorale dalle conseguenze imprevedibili. Berlusconi sa che Salvini è abilissimo in tv e sa parlare alla pancia e alla testa degli elettori, specie di Centrodestra. E con questa 'censura' sulle reti di famiglia spera di arginare l'avanzata del Carroccio che danneggia proprio Forza Italia. L'input è partito nei giorni scorsi e riguarda tutte le reti Mediaset. Pare che il leader azzurro sia sbottato con i suoi fedelissimi: "Non lo voglio vedere sulle mie televisioni". E' la conferma che i sondaggi, quelli riservati, sono davvero pessimi per Forza Italia...

Tags:
salvini berlusconi reti mediaset
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.