A- A+
Politica
Salvini-Carofiglio: odio e aggressioni sui media degli scrittori più noti

Nella serata di martedì, nel talk, condotto da Floris su “la 7”, uno scrittore di successo, Gianrico Carofiglio, ha accostato Matteo Salvini-che non aveva negato di conoscere, bene, 2 dei tre commercialisti, vicini alla Lega, arrestati a Milano- agli amici, solidali, degli assassini di Willy a Colleferro. Si potrebbe rispondere all’ex senatore del PD, come si fa a Torino : “Esagerùma nen !”.

Ma si dovrebbe auspicare, in primis, dai commentatori, che scrivono sui giornali e sono ospiti negli studi tv, maggiore equilibrio, nelle esternazioni, anche nei confronti dei politici, a loro non graditi.

Ha commentato Claudio Borghi, deputato della Lega: “Hanno voluto provare a fare l'agguato a Salvini, con una concentrazione, fuori scala, di rabbia e livore. Non immaginavano che lui, con calma olimpica, avrebbe fatto sbroccare i poveretti, in studio, che hanno dato un'immagine di loro devastante.
Odio puro. Pena”.

Se il leader dello schieramento avversario viene considerato il nemico da abbattere, gli opinionisti finiscono nel dare un’immagine non serena e aggressiva. E Salvini, abilmente, ha fatto ricorso all’ironia : “Signor Carofiglio , mi dica quale espressione facciale, nel suo manuale, devo tenere, così io la tengo, rispettosamente...”.

Commenti
    Tags:
    salvini-carofigliosalvinicarofigliomatteo salvinilegagianrico carofigliosalvini-carofiglio florissalvini-carofigli la 7





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.