A- A+
Politica
Guerra, Salvini in Polonia per aiutare i profughi ucraini a venire in Italia
Matteo Salvini 

Per Salvini si tratta di una iniziativa importante, che fa piazza pulita di tante polemiche a vuoto scatenate persino sulla sua volontà di far passare messaggi di pace e non di guerra


 

Matteo Salvini lo aveva detto e lo fa: il leader della Lega è in direzione Varsavia. La sua missione è quella di incontrare le più diverse realtà solidali per aiutare a portare in Italia e al sicuro profughi provenienti dall’Ucraina. Per il leader della Lega si tratta di una iniziativa importante, che fa piazza pulita di tante polemiche a vuoto scatenate persino sulla sua volontà di far passare messaggi di pace e non di guerra. Con il leader della Lega a Varsavia anche Marco Campomenosi, deputato europeo e Luca Toccalini, deputato nazionale.

La missione è stata curata in ogni dettaglio anche per evitare ostacoli ma c’è da dire che i parlamentari leghisti hanno avuto grande collaborazione dagli interlocutori. Ora - scrive www.iltempo.it - si tratterà di restare qualche giorno in Polonia e organizzare al meglio gli aiuti di parte italiana, soprattutto da parte di quel meraviglioso giacimento umano che caratterizza il nostro volontariato. Il segretario della Lega la settimana scorsa si era detto pronto ad andare in Ucraina o, almeno, a spingersi fino al confine polacco.

Ora ha organizzato privatamente il viaggio e arriverà prima a Varsavia per una serie di incontri e poi andrà al confine con l’Ucraina. "Non mi interessa fare passeggiate, se posso fare qualcosa di utile lo farò", aveva detto martedì prima di incontrare a Roma l’ambasciatore ucraino. La missione del leader del Carroccio, concordata con le autorità diplomatiche e i servizi di sicurezza, arriverà anche in una località di raccolta e transito dei profughi in uscita dal Paese sotto attacco della Russia dal 24 febbraio.

 

LEGGI ANCHE: 
Guerra Russia-Ucraina, Rai e Mediaset ritirano i giornalisti da Mosca
Borse Ue, bruciati 331 mld. Mosca -40%. Petrolio sopra 100 $, il gas fa +57,2%
Guerra Ucraina, mercati in subbuglio. Analisti: investire nel medio termine
Commenti
    Tags:
    salvini profughi ucraina viaggio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.