A- A+
Politica
Terrorismo/ Salvini: Renzi e la Boldrini? Restino in Tunisia...


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"L'augurio è che rimangano là. Che si li tengano. Io sarei disposto perfino a pagare perché se li tenessero là. Fanno meno danni là che in Italia". Con queste parole Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it, commenta la partecipazione del premier Renzi, del ministro Gentiloni e della presidente della Camera Boldrini alla manifestazione contro il terrorismo in Tunisia. "Vanno a manifestare contro il terrorismo e l'estremismo quando stanno riempiendo l'Italia di invasori, estremisti e potenziali terroristi. Fanno sicuramente meno danni a Tunisi che non a Roma", attacca il segretario federale della Lega Nord.

Quindi pensa che tra i clandestini possano esserci anche dei terroristi? "Non secondo me, secondo i servisi segreti di mezzo mondo. Noi faremo di tutto perché in Italia non accada nulla di grave, sicuramente l'attuale governo Renzi-Alfano è potenzialmente pericoloso e disastroso. Far entrare centinaia di migliaia di persone certamente non aiuta la sicurezza". E ancora: "La Boldrini è la prima che potrebbe rimanersene in Tunisia, con tutte le sue belle risorse di cui sta riempiendo le città italiane".

Poi Salvini annuncia: "Io andrò in Nigeria a lavorare e a rimediare agli errori che la Kyenge e i suoi amichetti stanno combinando non solo in Italia ma in giro per il mondo. Se riesco vado a giugno con Toni Iwobi, il nostro responsabile immigrazione di origini nigeriane. Vado a lavorare e a incontrare i ministri per cercare di bloccare l'immigrazione in uscita". Commentando la presenza della Kyenge in Nigeria per le elezioni nel Paese africano Salvini afferma: "Non vado certo a fare shopping... E sicuramente non ci va pagando di tasca sua".

Tags:
renzi tunisia boldrini salvini terrorismo tunisi
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.