A- A+
Politica
Scontro Lega-Draghi. Il "senza vaccino si muore" a Salvini non è piaciuto

Scontro Lega-Draghi. Il "senza vaccino si muore" non gradito da Salvini

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. La variante delta dilaga e i contagi aumentano ogni giorno di più. Per questo il governo ha deciso di far scattare l'obbligo del green pass a partire dal prossimo 6 agosto: riguarderà ristoranti e bar al chiuso, eventi sportivi, cinema, musei e luoghi di aggregazione di massa. Il premier Draghi in conferenza ha usato parole nette e inequivocabili. "Chi invita a non vaccinarsi invita a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore». Solo pochi giorni fa - si legge sul Corriere della Sera - Matteo Salvini aveva dichiarato che vaccinarsi sotto i 40 anni non servisse.

Poco dopo la conferenza stampa, il segretario Salvini reagisce alle parole del premier: «L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Fondamentale è mettere in sicurezza i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i nipoti. Comunità scientifiche e governi, in Germania e in Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire?». Infine dal partito arriva un’altra nota che esprime «sorpresa» riferendo di una precedente lunga e cordiale telefonata tra lo stesso Draghi e Salvini. Gli ambiti rimasti fuori dal decreto, lo dice lo stesso Draghi, sono: scuola, lavoro e trasporto pubblico. Tornerà sul tavolo il tema del vaccino obbligatorio per gli insegnanti? «Faremo ogni sforzo perché tutti siano tra i banchi in presenza dal primo giorno».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsdraghi salviniemergenza coronavirusgovernogoverno draghigreen passobbligo green passregole green passsalviniscontro salvini draghi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.