A- A+
Politica
Scuola: Bianchi revoca incarico a Pasquale Vespa dopo le parole della Azzolina
Lucia Azzolina

Scuola: Azzolina, ringrazio Bianchi, Sasso difende indifendibile

"Ringrazio il ministro Bianchi per la decisione di revocare l'incarico a Pasquale Vespa. Ha fatto la cosa giusta. Permettere al sottosegretario Sasso, con delega al cyberbullismo, di assumere al Ministero dell'Istruzione la persona che mi ha minacciato per anni - e che per questo e' a processo - sarebbe stato un segnale terribile per la stessa comunita' scolastica. Non e' solo con le norme ma anche con gli esempi e i comportamenti che si puo' aiutare la scuola a formare i giovani nel rispetto e nella tolleranza. In queste ore ho ricevuto affetto e solidarieta' da tutto il M5s, ma anche da Pd e Leu, che ringrazio. Dispiace invece che il sottosegretario Sasso non abbia compreso la gravita' della cosa e si ostini a difendere l'indifendibile". Cosi' in una nota l'ex Ministra Lucia Azzolina, deputata m5s.

Scuola: Bianchi revoca incarico a Pasquale Vespa

Il Ministro dell'Istruzione Professor Patrizio Bianchi, pur riconoscendo l'autonomia dei Sottosegretari nella nomina del loro staff, alla luce di quanto emerso da notizie di stampa, ha chiesto al Sottosegretario Rossano Sasso di valutare attentamente e rapidamente l'opportunita' della nomina del Professor Pasquale Vespa. Lo rende noto il Ministero dell'Istruzione.

Il Ministro ha quindi ricevuto dal Sottosegretario la disponibilita' del Professor Vespa a sospendersi dal suo incarico, in attesa del chiarimento della sua posizione. Di conseguenza, il Ministro ha dato mandato all'amministrazione di procedere alla revoca dell'incarico assegnato al Professor Vespa. Il Ministro esprime inoltre la massima stima nei confronti dell'ex Ministra Lucia Azzolina.

Lucia Azzolina contro la nomina di Pasquale Vespa a collaboratore di Rossano Sasso per il ministero dell'Istruzione (leggi)

Commenti
    Tags:
    lucia azzolinastalkingrossano sannopasquale vespalegaministero dell'istruzione





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.