A- A+
Politica
Scuola, sei italiani su 10: via l'Azzolina. Trend pro-dimissioni in crescita
(fonte Lapresse)

Sei italiani su dieci chiedono le dimissioni della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. E' il risultato del sondaggio realizzato in esclusiva per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all'università Mercatorum, dove è docente di strategie delle ricerche di opinione e dei consumi. Il 59,8% del campione ritiene che la Azzolina debba lasciare il ministero contro il 40,2% che invece non chiede le dimissioni. La percentuale di favorevoli all'uscita dal governo della ministra M5S è leggermente più alta tra le donne (60,2%) mentre tra gli uomini si ferma al 59,4%. Il trend della richiesta di dimissioni della Azzolina è in costante crescita nel tempo: si è passati infatti dal 55,2% di fine agosto al 57,1% dell'11 settembre fino al 59,8% di oggi.

Secondo il 71,7% degli italiani, poi, la gestione della riapertura nazionale delle scuole non è stata la migliore possibile. Sì solo per il 28,3% del campione. Il 77,6% degli italiani dichiara di non sentirsi sicuro a mandare i propri figli nelle classi scolastiche. Risposta affermativa solo dal 22,4% del campione.

LE TABELLE CON I RISULTATI DEL SONDAGGIO


 

Diapositiva1

Diapositiva2

Diapositiva5

Diapositiva6

Diapositiva3

Diapositiva4
 

Commenti
    Tags:
    azzolina dimissionisondaggio scuola ministra azzolina





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.