A- A+
Politica
Fumata nera per il nuovo segretario della Camera

Fumata nera per la nomina del nuovo segretario generale della Camera. L'ufficio di presidenza, che si è riunito questa mattina, non ha ancora proceduto con la sostituzione del segretario uscente Ugo Zampetti. La riunione è stata così aggiornata e a questo punto con tutta probabilità si andrà direttamente a gennaio.

Tocca alla presidente della Camera, Laura Boldrini, infatti, individuare il nome del successore, ma per il via libera è necessario il voto dell'ufficio di presidenza: impossibile imporre un nome sgradito alla Boldrini, ma politicamente impossibile anche sceglierne uno che non piaccia al Pd visto che otto membri su ventuno sono democratici.

Fino alla scorsa settimana i renziani (guidati da Roberto Giachetti) e una quota della sinistra dem di Roberto Speranza si opponevano ai favoriti di Boldrini- Fabrizio Castaldi in primis - premendo invece per la promozione di Giacomo Lasorella: è il capo del servizio assemblea e sarebbe stimato anche dai vicepresidenti Luigi Di Maio (M5s) e Simone Baldelli (Forza Italia).

Tags:
segretariocamera
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.