Famiglia Cristiana attacca il premier, Gianni Letta 'lavora' Oltretevere...

Lunedì, 25 maggio 2009 - 11:53:00


"Berlusconi faccia chiarezza. Non si può sottrarre alla legittima richiesta che viene dai media", perchè "non esiste per nessuno l'immunità morale". Il direttore di Famiglia Cristiana Don Antonio Sciortino anticipa i contenuti dell'editoriale che pubblicherà nel prossimo numero, nel quale accusa il premier di "incongruenze e contraddizioni" sulla vicenda Noemi. E aggiunge: "non si può rappresentare il popolo col velinismo".

"Sono i cittadini, gli elettori a chiedere chiarezza", assicura Sciortino, "il premier non si può esimere dall'essere chiaro e trasparente". E, secondo il direttore di Famiglia Cristiana, "vi sono incongruenze e contraddizioni che vanno chiarite tra quanto il premier ha affermato in diverse occasioni" e "quanto, invece, si sta appurando".

Don Sciortino ricorda "figure autorevoli" come i presidenti Nixon e Clinton "chiamati e rendere conto per non avere detto tutta la verità al paese". Ma l'affondo di Famiglia Cristiana non si ferma qui. Don Sciortino attacca anche il "velinismo" e spiega che si è "modelli" per le giovani generazioni. "La via per affermarsi -dice- o addirittura per rappresentare il paese non può passare attraverso il mondo dello spettacolo". E ancora: ad una decina di giorni dalle elezioni europee "di Europa non si parla affatto. Siamo prigionieri delle veline".

RUMORS/ Allarme rosso per Gianni Letta; senza tregua sta lavorando Oltretevere per impedire danni irreversibili al Cavaliere hardcore...
Fonti autorevoli dicono che il Cavaliere non sarebbe più indisponibile a lasciare la politica a patto che amici e nemici garantiscano una sorta di salvacondotto sia per i suoi business che per i suoi molti guai giudiziari. Insomma, se mi lasciate in pace... se ne può parlare...
Desta preoccupazione dalle parti del Cav anche il discorso che Draghi si accinge a scrivere per sue Considerazioni... Sarà, guarda caso, molto bipartisan con argomenti che piaceranno a Napolitano e a tutti i big presenti in Parlamento, da Fini a D'Alema, da destra a sinistra. Solo un caso? O un futuro programma di governo?

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA