Il papà di Noemi: tutta la verità su Berlusconi

Lunedì, 25 maggio 2009 - 14:30:00


Il commento/ Al governo senza Letizia

L'avvocato di Berlusconi Ghedini ad Affaritaliani.it: quel giovane dice il falso

Il premier: su Noemi spiegherò tutto. Il video dell'intervista alla Cnn

Famiglia Cristiana attacca il premier, Gianni Letta 'lavora' Oltretevere...

FORUM/ Berlusconi attacca Camere e giudici.

Il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ad Affaritaliani.it: pregiudizio verso le donne? "Sì, ma non ci lasciamo intimorire" - LA VIDEOINTERVISTA


Lara Comi (Pdl) ad Affaritaliani.it: io velina? Macché, non so né cantare né ballare. E svela il suo sogno per il futuro... - LA VIDEOINTERVISTA

E' al quotidiano di Napoli il Mattino che Benedetto Letizia affida la sua verità sull'amicizia tra la famiglia di Noemi e il premier Silvio Berlusconi. Il dipendente del Comune di Napoli racconta di un primo incontro nel 1990 in un'occasione pubblica a Roma: "Era presidente del Milan e non era ancora in politica. Lo vidi, mi avvicinai e gli strinsi la mano, nulla di più". La "vera conoscenza" nel 2001, a maggio, dopo un comizio in piazza Plebiscito a Napoli, quando Letizia con amici seguì Berlusconi all'hotel Vesuvio. "Sapevo che gli piacevano libri e cartoline antiche - spiega - mi avvicinai e chiesi se potevo portargli in dono cartoline antiche. Mi disse di prendere contatti con la sua segreteria e così feci. Andai a Roma qualche tempo dopo e gliele consegnai".

Nel luglio di quell'anno, però, aggiunge, la sua famiglia fu colpita da un grave lutto: il figlio Yuri, 19enne, morì in un incidente stradale mentre svolgeva il servizio di leva. "Feci arrivare la notizia al presidente - dice ai cronisti - e due giorni dopo mi venne recapitata una lettera scritta a mano da Berlusconi, una lettera accorata, toccante. Credo sia nato quel giorno il mio rapporto con lui, lo sentii sincero, vicino, partecipe". A metà dicembre, a Roma con moglie e figlia per acquisti, Benedetto Letizia gliele presenta e il premier invita Noemi, che allora aveva 10 anni, a considerarlo un 'nonnino'. "Allora intervenni - spiega - e dissi 'nonno mi sembra ingeneroso, meglio che lo chiami papi'".

Costanzo ricorda che altre ricostruzioni fatte da giornali e agenzie di telefonate e vacanze di Noemi in Sardegna senza genitori saranno oggetto di un'azione penale. "Mia figlia è illbata", è la precisazione di Letizia, e ancora "difendo la mia famiglia, la politica non c'entra e non ci deve entrare con questa storia". Quanto alla cena a Villa Madama nel novembre 2008 e alla festa del Milan cui Noemi era presente, "nessun mistero". Nel primo caso, fu invitata perché studia grafica pubblicitaria e aveva espresso il desiderio di vedere una sfilata; l'accompagnò a Roma il padre, che aspettò la fine della cena a Palazzo Grazioli. Nel secondo, Noemi era a Milano con la madre Anna per il provino da meteorina e fu invitata al party. "Ah, per la cronaca - conclude l'uomo - Noemi fu bocciata al provino".

Sarà solo un caso che lunedì mattina il Mattino del nominando al Tg2 Mario Orfeo... si schieri decisamente dalla parte del Cav con una intervista al papà della giovane Noemi?

FRANCESCHINI: PREMIER NERVOSO ORA DICA VERITA' - "Vedo che il mio avversario è sempre più rancoroso e nervoso, perché pensava di potere, avendo i soldi, comprare tutto e tutti: il silenzio della stampa, le persone". Il leader del Pd, Dario Franceschini, in visita in Sardegna, a Monti (Gallura), torna sulla vicenda di Noemi Letizia e sulla natura dei rapporti della ragazza con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, invitandolo, di nuovo, a dire la verità. "Io, girando, incontro uomini e donne straordinari che lavorano, vogliono fatti concreti dalla politica, sono pronti a impegnarsi per uscire dalla crisi e che soprattutto non saranno mai in vendita". Secondo Franceschini, Berlusconi "dovrebbe concentrarsi sui problemi degli italiani e non sui propri e fare come tutti quelli che hanno responsabilità politiche del mondo, e cioè dire la verità".


LE VIDEOINTERVISTE A MARA CARFAGNA E LARA COMI


L'INTERVISTA DI BERLUSCONI ALLA CNN

SEGUE/ TUTTE LE FOTO DI NOEMI

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA