A- A+
Politica
Sondaggi: FdI record, Meloni allunga sul Pd di Letta. I trend dei partiti
Enrico Letta e Giorgia Meloni 

Sondaggi: Fratelli d'Italia vola, Pd di Letta sotto al 23%

Giorgia Meloni accelera nei sondaggi a meno di un mese dalle elezioni. Secondo la media di Termometro Politico (settimana dal 21 al 27 agosto a confronto le rilevazioni di 5 istituti: TP, Tecné, Demopolis, Bidimedia, Piepoli) Fdi guadagna qualche decimale e tocca un nuovo record di consenso, il 24,5%, allungando sul Pd. Ora la distanza tra Fratelli d'Italia e la seconda lista in 'classifica', per l'appunto il Partito Democratico di Enrico Letta è di oltre un punto a mezzo (1,6%) visto i Dem scendono sotto il 23%, al 22,9%.

Sondaggi: Lega di Salvini al terzo posto davanti a M5S e Forza Italia

La Lega di Matteo Salvini, nella media dei sondaggi settimanali di Termometro Politico, è al terzo posto con il 13,4%. Stabile l’altro alleato della coalizione di centrodestra, ovvero Forza Italia, sempre all’8%. Tra gli altri partiti di fatto sugli stessi livelli è anche il Movimento 5 Stelle, al 10,8%, mentre Azione e Italia Viva guadagnano un paio di decimali e sono al 5,7%. Perde terreno, +Europa, che va al 2,1%, mentre Sinistra Italiana e Verdi appaiono sopra la soglia di sbarramento, al 3,5%.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlusconielezioni 2022fdiforza italiagiorgia melonilegam5spdsalvinisondaggi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.