A- A+
Politica
Sondaggi, Fontana al 45% in Lombardia. La rincorsa di Majorino si è fermata
Pierfrancesco Majorino e Attilio Fontana

Sondaggi elezioni Lombardia, Moratti al 19%. Ecco le intenzioni di voto

Manca sempre meno alle elezioni Regionali fissate per il 12 e 13 febbraio. Si voterà, oltre che nel Lazio, anche in Lombardia e qui gli ultimi sondaggi prima dello stop definitivo fanno presagire un successo del centrodestra. C’è molta attesa riguardo alle elezioni in Lombardia, la Regione che dal 1995 in poi ha rappresentato uno dei feudi del centrodestra con le affermazioni di Formigoni, Maroni e Fontana, nella maggior parte dei casi con un vantaggio molto ampio sul centrosinistra. Molti si chiedono - si legge sul Corriere della Sera - se per la principale regione italiana sia giunto il momento di voltare pagina. I risultati del sondaggio odierno di Ipsos, l’ultimo prima che scatti il divieto per la pubblicazione dei sondaggi, sembrano smentire questa ipotesi. Quanto alle intenzioni di voto, Attilio Fontana con il 45% prevale su Majorino, stimato al 33,8%; a seguire Letizia Moratti che si attesta al 19% e Mara Ghidorzi, assai distante con il 2,2%.

Le liste che sostengono Fontana - prosegue il sondaggio Ipsos e lo riporta il Corriere - si avvicinano al 50%, trainate da Fratelli d’Italia (24,9%), mentre la Lega (13,4%) e Forza Italia (6,5%) sono più che dimezzate rispetto alle Regionali del 2018. Le liste a sostegno di Majorino si attestano a 32,5% con il Pd stimato al 18,4%, in lieve flessione rispetto a cinque anni fa, e il M5S all’8,1%, anch’esso dimezzato rispetto al 2018, quando si presentò con un proprio candidato. La lista civica Moratti presidente (8,6%) e Azione-Italia viva (7,5) si attestano al 16,1%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanaletizia morattilombardiamajorinosondaggi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.