A- A+
Politica
Sondaggi, Manfredi a Napoli stacca Maresca di 16 punti. M5s primo partito

Sondaggi, Manfredi a Napoli stacca Maresca di ben 16 punti

Mancano ormai meno di 20 giorni alle elezioni amministrative, fissate per il 3 e il 4 ottobre. La città dove l'alleanza tra Pd e M5s sembra funzionare meglio è Napoli. Il candidato congiunto Gaetano Manfredi - si legge sul Corriere della Sera - è nettamente in testa nei sondaggi, stando all'ultimo rilevamento Ipsos, molto staccato, addirittura 15 punti indietro, c'è il rivale del cenytrodestra Catello Maresca, accreditato del 29,5%, ben 16 punti sotto all'ex ministro dell'Università, stimato intorno al 45,5%. sulla base dell’elenco comprendente tutte le liste, il M5S con il 18,6% delle preferenze nel sondaggio odierno prevale sul Pd (17,4%), sulla lista Manfredi Sindaco (8%) e su Fratelli d’Italia (7,1%).

In campo - prosegue il Corriere - ci saranno sette candidati, di cui il più conosciuto (85%) è l’ex sindaco ed ex presidente della regione Antonio Bassolino sostenuto da liste civiche che portano il suo nome. A seguire nella graduatoria della notorietà si collocano il candidato del centrodestra Catello Maresca (76%), poi Gaetano Manfredi, sostenuto dal centrosinistra e dal M5S (74%), quindi Alessandra Clemente, l’ex assessore comunale alla Polizia municipale, Patrimonio e Giovani dell’amministrazione de Magistris e Matteo Brambilla, consigliere comunale ex esponente del M5S (59%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amministrative napolibassolinocatello marescacomunali napoligaetano manfredim5ssondaggisondaggi elezioni napolivoto napoli





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.