A- A+
Politica
Sondaggi nuovi dati, chi sale e chi scende. Un partito torna a correre...
(fonte Lapresse)

I primi quattro partiti, ovvero Lega, PD, FdI, M5S, sono tutti concentrati in uno spazio compreso tra il 17 e il 23%. La variazione più significativa delle ultime due settimane sarebbe, stando alla Supermedia YouTrend per Agi, la crescita del Partito Democratico: la forza politica guidata da Enrico Letta recupererebbe altri 6 decimi di punto portandosi così al 18,6%.

A crescere sarebbe anche Fratelli d’Italia, che con 3 decimi in più si porterebbe al 17,2%. Per il resto, a parte i cali di 0,3 punti di Forza Italia (al 7,5%) e di 0,2 punti di Art. 1-MDP (all’1,8%), le variazioni delle altre forze politiche sarebbero nulle o comunque trascurabili, cioè nell’ordine dello 0,1%: la Lega avrebbe il 22,9%, il Movimento 5 Stelle il 17%, mentre Azione e Italia Viva sarebbero poco oltre il 3%, Sinistra Italiana poco al di sopra del 2% e +Europa e Verdi all’1,6%.

CHI VOTERESTI IN CALO DI ELEZIONI POLITICHE? CLICCA ED ESPRIMI LA TUA PREFERENZA

media sondaggio
 

Commenti
    Tags:
    sondaggio partitimedia sondaggisondaggi partitisondaggio elezioni
    in evidenza
    Covid vissuto con ironia

    Guarda la gallery

    Covid vissuto con ironia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.