A- A+
Politica
Sondaggio, balzo della fiducia in Conte. È testa a testa Salvini-Meloni

CORONAVIRUS, 43% DEGLI ITALIANI SI FIDANO DI CONTE

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha la fiducia del 43% degli italiani. E' quanto si apprende dai dati del sondaggio di Emg Acqua, commissionato dalla trasmissione televisiva di Rai Tre Agorà. Al 36%  sono appaiati Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ben indietro rispetto alla prima posizione. Facendo una comparazione con le rilevazioni delle scorse settimane, si capisce come la crisi pandemica abbia stretto attorno a Giuseppe Conte molti italiani. Infatti la crescita del dato va di pari passo con l'acuirsi della crisi sanitaria. Un incremento, seppur minimo, si è registrato comunque anche per i leader di Lega e Fratelli d'Italia. Cresce, sebbene in maniera lieve, la fiducia in Nicola Zingaretti, segretario Dem e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

WhatsApp Image 2020 04 02 at 12.02.51

CORONAVIRUS, 56% STA SOFFRENDO MOLTO ECONOMICAMENTE: IL 78% TEME RIVOLTE

Il 56% degli intervistati sta soffrendo "molto" o "abbastanza" per le ricadute economiche. Il 41% invece dice di star soffrendo "poco o per niente". Il 3% preferisce non rispondere. Alla domanda se per il blocco delle attività economiche si tema l'esplosione di tensioni sociali il 78% ha risposto sì, il 13% no ed il 9% preferisce non rispondere. Riguardo la riapertura delle imprese il 65% pensa che debbano essere riaperte seguendo le indicazioni del comitato tecnico- scientifico, il 21% che debbano essere riaperte dopo Pasqua, il 10% subito. Il 4% preferisce non rispondere. Inoltre il 55% ha risposto che il suo umore è peggiorato in quarantena, per il 38% che è rimasto uguale, mentre per il 4% è migliorato. Il 3% preferisce non rispondere. 
Commenti
    Tags:
    fiducia nei leadersondaggi leadersondaggi partiti





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.