Crespi: Berlusconi batte Fini di due punti. E la Lega vola al massimo storico

Clamoroso balzo della Lega Nord nelle intenzioni di voto di settembre. Secondo i risultati dell'Osservatorio Crespi Ricerche - pubblicati da Affaritaliani.it - il Carroccio vola al suo massimo storico: 11%, più un punto su agosto

Sabato, 12 settembre 2009 - 12:30:00


Contrasti tra Berlusconi e Fini. Che cosa sta succedendo nel Pdl? E tu, con chi stai? FORUM

Contrasti Silvio Berlusconi-Gianfranco Fini. Chi ti ispira maggiore fiducia? SONDAGGIO

Fini va di fioretto e non di sciabola. Tra dopo-Silvio ed elezioni anticipate

Clamoroso balzo della Lega Nord nelle intenzioni di voto di settembre. Secondo i risultati dell'Osservatorio Crespi Ricerche - pubblicati da Affaritaliani.it - il Carroccio vola al suo massimo storico: 11%, più un punto su agosto. Fermo rispetto al mese precedente il Popolo della Libertà (38%). In leggera crescita il Partito Democratico, al 26%. Perde mezzo punto e scivola all'8% l'Italia dei Valori. Arretra leggermente anche l'Udc (6,5%). In calo i partiti di sinistra, la Lista Bonino-Pannella e l'Mpa. Ferma all'1,7% La Destra.

Osservatorio settembre 1

Sale di due punti la fiducia nel presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dal 61 al 63%. Stesso andamento per la seconda carica dello Stato: Renato Schifani passa dal 48 al 50%. Stabile il numero uno di Montecitorio Gianfranco Fini al 57%. Consenso boom per il presidente del Consiglio. Silvio Berlusconi cresce di quattro punti, supera il 'rivale' Fini, e si attesta al 59% dal precedente 55%. In crescita di un punto la fiducia nel governo al 55%.

Osservatorio settembre 2

Osservatorio settembre 3

Tra i ministri continua il dominio di Renato Brunetta, che guadagna altri due punti e balza al 58%. In seconda posizione Roberto Maroni con il 56% (+1). Terzo Angelino Alfano, fermo al 51%. In quattro al 50%: Ignazio La Russa, Stefania Prestigiacomo, Franco Frattini e Giulio Tremonti. A seguire Mara Carfagna con il 49%. Ultima con il 35% Michela Brambilla.

Osservatorio settembre 4

Infine i capigruppo. Il più amato è Maurizio Gasparri con il 34% (+1), seguito da Fabrizio Cicchitto e Italo Bocchino (32%). Ultimo con il 10% Gianpiero D'Alia.

Osservatorio settembre 5

Crespi Ricerche: sondaggio telefonico C.AT.I. su un campione di 1.000 interviste a popolazione maggiorenne, effettuato tra il 3 e il 7 settembre 2009. Il campione è stato strutturato secondo le caratteristiche demografiche di sesso ed età, ampiezza centri e aree geografiche

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA