A- A+
Politica
Sondaggio fiducia: Speranza, Zaia, Decaro star di Natale. Sala batte Gualtieri
Roberto Speranza Antonio DeCaro LucaZaia

Sala batte Gualtieri, bene De Luca, Giorgetti e Di Maio...

 

Il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Bari Antonio Decaro vincono il sondaggio di Natale. Sono loro tre ad avere la fiducia più alta tra i membri del governo Draghi, i Governatori e i primi cittadini. E' il principale risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab210.

Il titolare del dicastero della Salute, seppur in calo dello 0,5% rispetto alla rilevazione precedente, si conferma in prima posizione con il 52,7%. Medaglia d'argento tra i ministri Daniele Franco (Economia) con il 51,8%. Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, si piazza in terza posizione con il 50,9%. Quarta (50,8%) Marta Cartabia, titolare della Giustizia. In quinta posizione a pari merito i ministri dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetto, e degli Esteri, Luigi Di Maio con il 50,6%.

Luca Zaia vince la classifica dei presidenti di Regione con il 67,1%. In seconda posizione il Governatore della Capania Vincenzo De Luca con il 62,9%. Medaglia di bronzo per Stefano Bonaccini (Emilia Romagna) con il 62,4%. Al quarto posto si piazzano con il 55,8% Giovanni Toti, presidente della Liguria, Nicola Zingaretti, Lazio, e Massimiliano Fedriga, Friuli Venezia Giulia. Sesto Christian Solinas, Sardegna, con il 52,7%.

Tra i sindaci primo Antonio Decaro, Bari, con il 63,4%, seguito da Luigi Brugnaro (Venezia) con il 62,7%, da Giorgio Gori (Bergamo) e Dario Nardella (Firenze) con il 61,3%, da Giuseppe Sala (Milano) e Gaetano Manfredi (Napoli) con il 58,7%. Al settimo posto il neo-sindaco di Roma Roberto Gualtieri con il 57,9%.

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale
 

Commenti
    Tags:
    sondaggio governatorisondaggio ministrisondaggio natalesondaggio sindaci





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.