A- A+
Politica
Sondaggio, "senza 3 scissioni, Pd pari alla Lega". Orlando scatena la polemica

Si scatena la polemica all'interno del Partito democratico per un tweet del vicesegretario Andrea Orlando. Nel citare i dati di un sondaggio di Bidimedia sulle intenzioni di voto a ieri, che vede la Lega primo partito ma con il Pd in crescita, a poco piu' di cinque punti percentuali di distanza, l'ex ministro della Giustizia sottolinea: "Da questi numeri emerge in modo evidente che senza 3 (dicasi tre) scissioni il Pd sarebbe pari alla Lega. Ai volenterosi dirigenti del Pd che sollevano obiezioni sulla leadership del partito, consiglierei di orientare meglio i loro strali". Immediate le reazioni, sempre via social.

"Pensa il Psi: se nel '21 non avesse subito la scissione di Livorno a quest'ora dove stava...", replica con ironia il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.

"Peccato pero' che per rincorrere Salvini chiudiamo i porti e sequestriamo le persone in mare esattamente come lui", afferma dal canto suo il parlamentare Matteo Orfini, mentre il leader di Azione!, Carlo Calenda, osserva: "Non ho fatto scissioni. Me ne sono andato da solo perche' ritenevo l'alleanza con i Cinque stelle mortale per i riformisti. Era la posizione unanime del Partito democratico. Votata negli organi e confermata nella prima relazione di Nicola Zingaretti. Vi siete scissi voi - conclude ancora su Twitter l'ex responsabile dello Sviluppo economico - dalle vostre promesse e dai vostri valori". 

Commenti
    Tags:
    sondaggiosondaggipreferenze pd sondaggiopreferenze lega sondaggio





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.