Sondaggio Consortium per Affaritaliani.it: in sette giorni è salito di due punti il vantaggio di Berlusconi su Veltroni

Sabato, 5 luglio 2008 - 13:39:00

Sondaggio Consortium per Affaritaliani.it: fiducia in Berlusconi 54-55%, Gianni Letta il ministro più amato, il Pdl sale oltre il 40%...
In sette giorni è aumentato di due punti il vantaggio di Silvio Berlusconi su Walter Veltroni in termini di fiducia tra i cittadini. La coalizione di Centrodestra (Pdl-Lega-Mpa) ha 13,5 punti percentuali in più sull'alleanza Partito Democratico-Italia dei Valori. Sono i risultati dell'ultimo sondaggio realizzato dall'istituto Consortium e diffuso in esclusiva da Affaritaliani.it.
 
"In base ai dati del 30 giugno, confrontati con quelli precedenti del 23, il gradimento nel presidente del Consiglio è cresciuto di un punto, mentre il segretario del Pd è sceso di uno. Quindi il distacco tra i due leader è salito di due punti", spiega ad Affaritaliani.it Nicola Piepoli, presidente di Consortium. "Il governo nel suo complesso è invece stabile. Tra i ministri il primo rimane il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta: oltre il 60% di fiducia, invariato. Poi una serie di ministri più o meno sullo stesso livello. Tra i primi ci sono Renato Brunetta e Roberto Maroni. Il responsabile del Viminale è salito e continua a crescere. Molto bene anche Claudio Scajola e Mariastella Gelmini. Franco Frattini è sempre stato ed è ancora tra i primi. Agli italiani piace molto il ministro degli Esteri".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA