A- A+
Politica
Quirinale, salgono le quotazioni della Tarantola (presidente Rai)


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Crescono le quotazione per il Quirinale della presidente della Rai Anna Maria Tarantola. Primo punto a suo favore: è una donna. Secondo: è una figura tecnica e con un curriculum di tutto rispetto da giurista ed ex BankItalia. Sarebbe - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - una presidente della Repubblica perfetta per il premier Renzi, in quanto non sarebbe "troppo ingombrante" e lascerebbe molto spazio di manovra al segretario del Partito Democratico. Insomma, sarebbe meno "interventista" di Giorgio Napolitano. La Tarantola, tecnico per eccellenza, potrebbe trovare anche il gradimento di Silvio Berlusconi e di buona parte di Forza Italia. Più difficile che arrivi l'ok dal Movimento 5 Stelle. Qualora dovessero tramontare le ipotesi "politiche", Pinotti in testa e Finocchiaro in seconda battuta, la presidente della Rai diventerebbe davvero in pole position per il Colle.

Tags:
tarantola
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.