A- A+
Politica
Quirinale, salgono le quotazioni della Tarantola (presidente Rai)


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Crescono le quotazione per il Quirinale della presidente della Rai Anna Maria Tarantola. Primo punto a suo favore: è una donna. Secondo: è una figura tecnica e con un curriculum di tutto rispetto da giurista ed ex BankItalia. Sarebbe - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - una presidente della Repubblica perfetta per il premier Renzi, in quanto non sarebbe "troppo ingombrante" e lascerebbe molto spazio di manovra al segretario del Partito Democratico. Insomma, sarebbe meno "interventista" di Giorgio Napolitano. La Tarantola, tecnico per eccellenza, potrebbe trovare anche il gradimento di Silvio Berlusconi e di buona parte di Forza Italia. Più difficile che arrivi l'ok dal Movimento 5 Stelle. Qualora dovessero tramontare le ipotesi "politiche", Pinotti in testa e Finocchiaro in seconda battuta, la presidente della Rai diventerebbe davvero in pole position per il Colle.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tarantola
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.