A- A+
Politica
Toscana, ex governatore Rossi (Pd) a processo. Seicento mila euro di rimborsi

Toscana, ex governatore Rossi (Pd) a processo. Seicento mila euro di rimborsi

L'ex governatore dem della Toscana Enrico Rossi dovrà andare a processo per le spese gonfiate in campagna elettorale. Nuova tegola per il Pd, l'ex presidente - si legge sulla Verità - che ora ha un ruolo da commissario del partito di Enrico Letta in Umbria, è stato rinviato a giudizio dal gup del Tribunale di Firenze. L'accusa è di falso ideologico. Rossi avrebbe sostenuto di aver speso per la sua campagna 59 mila euro, a fronte di 70 mila euro ricevuti.

Ma le cifre - prosegue la Verità - risultano molto diverse, si parla di 600 mila euro raccolti e interamenti spesi. Secondo Rossi i conti si riferivano a più anni di attività politica e non a quello stretto periodo delle Regionali 2015. L'inchiesta è partita dalle intercettazioni telefoniche effettuate a danni del suo ex capo di gabinetto Ledo Gori, per infiltrazioni con la 'ndrangheta, un'inchiesta per corruzione. Un'assegnazione di un incarico dirigenziale in campo sanitario.

Commenti
    Tags:
    toscanaenrico rossitoscana spese gonfiatetoscana rimborsi elettoralienrico rossi pdcampagna elettoraleenrico rossienrico rossi processo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.