A- A+
Politica
Toscana,l'attacco sessista di Giani a Ceccardi: "Sei al guinzaglio di Salvini"
Susanna Ceccardi (Instagram)

Toscana,l'attacco sessista di Giani a Ceccardi: "Sei al guinzaglio di Salvini"

A poco più di due mesi dalle elezioni Regionali, in Toscana esplode una bomba politica destinata a fare rumore. Il candidato del centrosinistra Eugenio Giani, ha duramente attaccato la sua avversaria del centrodestra Susanna Ceccardi con una frase sessista. "Il mio avversario è Salvini che si porta dietro al guinzaglio una candidata". La parola “guinzaglio” - si legge su Repubblica - ha scatenato il putiferio. "Non voglio fare la vittima - la replica di Ceccardi - Una certa sinistra griderebbe allo scandalo se un nostro esponente dicesse a una donna dello schieramento avversario che è buona solo a stare al guinzaglio come una cagna".

Il Pd a questo punto vuole un cambio di passo di Giani, sia nello staff che nella comunicazione. Per tutto il giorno dirigenti e rappresentanti dem rimbrottano Giani, da Lotti a Nardella. «O cambi o rischiamo grosso» è il senso. La segretaria Bonafè è irritatissima. Addirittura su Giani interviene il Nazareno, dove si è diffusa grande agitazione per lo scivolone, con l’emissario di Zingaretti Marco Furfaro, responsabile comunicazione della segreteria nazionale. E suona l’allarme rosso per la seconda grossa gaffe di Giani dopo quella dei «carriarmati per fare l’inceneritore», che aveva fatto rivoltare la sinistra.

E, come se non bastasse, - prosegue Repubblica - in serata pure le Sardine intervengono col Mattia Santori. Da una parte per attaccare lo scivolone: "Se Giani passa il segno e svilisce il dibattito politico come oggi per noi è da condannare». Dall’altra per lanciare un aut aut: "Se lo sosterremo? Non è deciso. Il sentimento diffuso tra le Sardine toscane è che manchi un quid. Giani allarghi la coalizione o con volti innovativi nella sua lista del presidente come ha fatto Bonaccini o mostrando coraggio su ambiente, cultura e patrimonio pubblico".

Loading...
Commenti
    Tags:
    toscanaelezioni regionalipdlegaeugenio gianisusanna ceccardimatteo salvinifrasi sessiste
    Loading...
    in evidenza
    Elisabetta Canalis sexy da morire Costume leopardato. E il lato B...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Elisabetta Canalis sexy da morire
    Costume leopardato. E il lato B...

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO

    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente

    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.