A- A+
Politica
Tsunami assunzioni alla Regione Lazio: si dimette il presidente del Consiglio

Nicola Zingaretti come Renata Polverini? La parabola del Governatore del Lazio ed ex segretario del Pd, sembra volgere al termine. Lo scandalo politico delle 24 assunzioni per una graduatoria fatta dal piccolo Comune di Allumiere, fa la prima vittima: tranne soluzioni d'emergenza è pronto a dimettersi il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

E si prepara un tsunami, visto che nel Pd è la resa dei conti tra i pochi che hanno beneficiato delle assunzioni col meccanismo della graduatoria di Allumiere e quegli esponenti che sono invece rimasti a bocca asciutta. Le dimissioni di Buschini, braccio destro di Zingaretti per il controllo del Consiglio regionale, sono state presentate nella riunione dei capigruppo in corso questa mattina, dopo che martedì i legali della Regione Lazio, avrebbero sconsigliato una sospensione dell'infornata di portaborse e militanti per evitare di offrire il fianco ad eventuali ricorsi dell'unica forza di opposizione che si è schierata contro quello che viene definito il “concorso dei miracoli”, e cioè quella graduatoria di idonei, costruita da un piccolo Comune alla quale poi hanno attinto tutti: tranne Fratelli d'Italia.

Ed è stata proprio la Meloni a sparare ad alzo zero contro il Pd: “Gli italiani in ginocchio e il Pd nel Lazio sistema gli amici", mentre persino la Lega è stata costretta al silenzio da un'assunzione si dice legata al vicepresidente leghista Giuseppe Cangemi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioni regione lazioconcorso allumiereconsiglio regionale laziomauro buschininicola zingarettiregiobe lazio





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.