A- A+
Politica
Ue, FdI: stanziati 211,7 mln per alluvioni 2019

 

“Ieri sera la plenaria del Parlamento Europeo ha approvato lo stanziamento di 211,7 milioni del Fondo di Solidarietà UE a sostegno dei territori italiani colpiti dalle alluvioni dell’autunno 2019.  Le immagini della devastante inondazione di Venezia consegnarono al mondo il messaggio di un’Italia fragile e ferita. Ma furono 17 le regioni interessate, tra le più colpite oltre al Veneto il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna e la Sicilia. Danni per miliardi di euro a cui questo stanziamento europeo fornisce un positivo e parziale ristoro. Ma non basta: Fratelli d’Italia chiede da tempo un fondo di prevenzione europeo contro il dissesto idrogeologico, ma anche contro il rischio sismico e l’erosione costiera. Si parla con molta enfasi del Green Deal e noi riteniamo che, anziché imporre nuovi vincoli assurdi alle imprese, l’Ue dovrebbe investire sulla cura dei nostri territori, con interventi di prevenzione estesi e mirati che rappresenterebbero anche un formidabile volano per la ripresa economica. Ancora una volta siamo a chiedere meno ideologia e più concretezza.”È quanto dichiarano in una nota gli europarlamentari di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, Raffaele Fitto, Sergio Berlato, Pietro Fiocchi, Nicola Procaccini e Raffaele Stancanelli, insieme a Sergio Pirozzi consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale del Dipartimento emergenze e grandi rischi del partito di Giorgia Meloni.

Commenti
    Tags:
    fdi alluvione





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.