A- A+
Politica

"La stabilita' politica in tutti gli stati membri Ue e' cruciale per portare avanti le importanti riforme che sono necessarie in tutta l'Ue, inclusa l'Italia". Lo ha detto Pia Ahrenkilde Hansen, portavoce della Commissione Ue, rispondendo ad una domanda sull'importanza della stabilita' politica in Italia.

Non rinuncia a parlare di se' in terza persona, come quando spiega che "sono ormai leggermente confuso visto che quando si sostengono tesi nell'interesse generale del Paese si fa passare l'onorevole Scilipoti come uno con le valigie in mano, pronto ad andare di qua o di la'". L'ex Responsabile ora Pdl, considerato nelle ultime ore in procinto di sostenere comunque il governo, anche se da Silvio Berlusconi arrivasse, invece, un ordine di 'abbandono nave', intervistato da SkyTg24 rifiuta di impostare la questione in termini di "fedelta'": "Che c'entra la fedelta'? Fedeli sono i cani... C'e' la coerenza nel rapporto con il partito che ti ha eletto, ma e' giusto - rivendica - che ci sia anche un dibattito. Coerenza non significa che non si possa esprimere un'opinione diversa dagli altri". In sostanza, il messaggio di Scilipoti e' che "tutti i segretari devono trovare la convergenza che avevano trovato alla nascita del governo di larghe intese". "Io - riprende - guardo all'interesse del Paese, non di un partito o di un gruppo. Ora c'e' un governo di larghe intese e Pd e Pdl stanno insieme...", quindi, riprende "se i segretari di partito hanno difficolta', facciano in modo che la politica torni ad essere mediazione".

Tags:
governo ue
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.