A- A+
Politica
Ue, manovre di Macron contro Meloni. Renew a von der Leyen: "No a Ecr"

Renew: "Siamo chiari: deve rinunciare agli accordi con l'estrema destra, inclusa Ecr"

 

"Questa mattina abbiamo avuto uno scambio di opinioni con Ursula von der Leyen, candidata alla presidenza della Commissione per il Gruppo del Ppe. Siamo chiari: deve rinunciare agli accordi con l'estrema destra, inclusa Ecr". Lo scrive il gruppo dei liberali di Renew Europe su X mentre la riunione di gruppo con la Presidente della Commissione Ue è ancora in corso al Parlamento europeo a Bruxelles.

Si tratta di una netta chiusura a Giorgia Meloni da parte dei liberali del presidente francese Emmanuel Macron. A questo punto, come anticipato da Affaritaliani.it, la presidente del Consiglio, isolata in Europa, non potrà far altro che trattare con Ursula von der Leyen per un commissario italiano valutando al massimo l'astensione al Parlamento europeo.

"È una legittima scelta di Renew. Del resto in Francia si sono accordati con l’estrema sinistra, anche antisemita. Evidentemente hanno orizzonti diversi dai nostri". Con queste parole il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato Lucio Malan, interpellato da Affaritaliani.it, commenta la richiesta dei liberali di Renew a Ursula von der Leyen di chiudere anche al gruppo dei Conservatori Riformisti (Ecr) di Giorgia Meloni e FdI.






in evidenza
Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

non poteva finire peggio

Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.