A- A+
Politica
Ue, Salvini: "Gruppo unico in Europa con i tre attuali di centrodestra"
Matteo Salvini  Lapresse

"Il mio obiettivo, per creare davvero un'Europa fondata sul lavoro, sui diritti, sulla famiglia e sulla partecipazione, è creare un gruppo, forte è unito, che metta insieme le forze migliori dei tre attuali gruppi di “centrodestra”, alternativi alla sinistra (anche estrema) che fino ad oggi ha dettato legge al Parlamento europeo". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario della Lega Matteo Salvini, oggi a Estoril (Cascais), in Portogallo, per partecipare alla videoconferenza di ID (Identità e Democrazia) 'A project for another Europe'.

"Dopo il Covid, nulla è più come prima: lavoro, salute, sicurezza e libertà devono tornare al centro del dibattito europeo, basta con austerità e organismi poco democratici e trasparenti che decidono sulla pelle di 500 milioni di persone", afferma Salvini. Che poi ricorda i numeri al Parlamento europeo: "ID 73 deputati per 10 nazionalità (Lega con 27), ECR 61 deputati per 14 nazionalità (FdI ne ha 7), PPE 178 deputati per 27 nazionalità (Forza Italia ne ha 10), Orban 12 deputati (non iscritti)".

La videoconferenza di ID (Identità e Democrazia) 'A project for another Europe'


Ue: Salvini, gestione crisi Covid da parte di Bruxelles e' stata "incredibilmente fallimentare" - Questo e' un momento importante, perche' dopo il Covid puo' cambiare tutto, e lavoriamo perche' cambi in meglio. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo al convegno del gruppo europeo Identita' e democrazia a Cascais, in Portogallo. Per Salvini, questo e' il momento "per lavorare per mettere insieme il meglio dei 3 gruppi alternativi alle sinistre" in Europa, "per essere spero i primi all'interno del Parlamento europeo". A Budapest, ha ricordato Salvini, ha incontrato in precedenza i premier di Ungheria e Polonia, rispettivamente Viktor Orban e Mateus Morawiecki, per discutere su un allargamento delle alleanze. "Gli amici e la famiglia di Identita' e democrazia non si toccano", ha proseguito Salvini, che ha parlato anche di invitare le delegazioni di Francia e Austria a nuovi incontri, auspicabilmente a Roma. La politica di gestione della crisi del Covid e in particolare dei vaccini e' stata "incredibilmente fallimentare" da parte dell'Unione europea e dell'Agenzia europea per il farmaco (Ema), ha detto Salvini. "Il Covid ha smascherato l'inefficienza delle elites burocratiche, dall'Ema, all'Oms, all'Onu e l'Omc", ha proseguito. In merito alla sicurezza, "combattere l'immigrazione clandestina si puo'", ha aggiunto.

Commenti
    Tags:
    salvini ueeuropa salviniparlamento europeo salvini





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.