A- A+
Politica
Ue, Tajani (Forza Italia): "Il sì al Mes non vuol dire sostegno al governo"

"Se i contenuti sono quelli previsti, quindi senza condizioni, ovvero tasso zero e lungo termine per la restituzione, la risposta è sì". Così il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se, dopo il Consiglio europeo di ieri, l'Italia debba attivare il Mes. Quanto alle durissime critiche di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, l'europarlamentare di Forza Italia commenta: "La loro è una posizione che rispetto, anche perché non si sta parlando di restare o uscire dall'euro. Ricordo che anche sul copyright ci eravamo divisi, noi abbiamo fatto una battaglia per difendere giornali e giornalisti e loro hanno tenuto una posizione diversa. Il Centrodestra come coalizione non è certo in discussione, esiste e ha su alcune singole tematiche posizioni differenti. D'altronde il Mes non è un dogma di fede ma una questione pratica e tecnica. Tra noi ci sono differenze, infatti non siamo un partito unico, come ci sono tra LeU e il Pd ma sono in coalizione. Poi ci presentiamo insieme alle elezioni, come è sempre accaduto".

Forza Italia è pronta a votare in Parlamento a favore del Mes? "Lo ha già detto Berlusconi, ovviamente prima dobbiamo vedere i contenuti e se davvero non ci sono condizioni. Ma escludiamo qualsiasi sostegno al governo, il Mes è una questione tecnica che non c'entra con il governo e con il Centrodestra. Si tratta di prendere soldi che servono all'Italia", conclude.

Commenti
    Tags:
    tajani forza italia mes





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.