A- A+
Politica

di Attilio Doni

Alcuni politici di bassa lega non riescono a stare in un relativo anonimato. Non resistono, e per attirare l’attenzione su di sé, sono capaci di ricorrere a qualsiasi mezzo, anche il meno onorevole, non essendo capaci ovviamente di parole o gesti meritori. Non è però il caso di Roberto Calderoli, che è della Lega, ma non di bassa lega, e non ha certo bisogno di notorietà, avendone già abbastanza. Uomo coltissimo e raffinato, ama fare battute. E solo per celia, solo per il gusto della battuta spiritosa, e non per altro, ha detto che guardando le immagini della Kyenge non può non pensare alle sembianze di un orango. Le battute, però, sono contagiose e così, senza offesa, giacché Calderoli è uomo di spirito, solo per celia, non per altro, vorrei chiedergli: “A quale animale non potranno fare a meno di pensare le persone di pelle nera osservando il bel colore rosa della sua faccia?”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bassa lega
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.