Usa/ Bush: un attacco in patria è la prima minaccia per Obama

Lunedì, 12 gennaio 2009 - 15:57:00



George Bush
Ultima conferenza stampa del presidente Usa uscente. Per George W. Bush la "principale minaccia" che pende sulla presidenza del suo successore Barack Obama è la possibilità di un attentato terroristico sul suolo statunitense. "La minaccia più urgente che dovrà affrontare lui e gli altri presidenti che verranno dopo di lui", ha affermato il capo della Casa Bianca nella sua ultima conferenza stampa prima del passaggio di consegne del 20 gennaio, "è un attacco in patria". "Auspico di poter dire che non si è avverata, ma c'è ancora un nemico la' fuori che vorrebbe danneggiare gli americani", ha aggiunto.

OBAMA. E quanto a Obama ha spiegato che "non avrei mai pensato un giorno di un vedere un presidente nero" e quindi quello in cui presterà giuramento sarà "un giorno meraviglioso" e "io sono orgoglioso di avere un posto in prima fila". Per Bush l'elezione del candidato democratico "è il segnale di quanta strada questo Paese abbia fatto sulla questione razziale, anche se resta ancora molto da fare". E poi ha aggiunto: "Obama ha la sua famiglia accanto, per questo motivo non si sentirà mai solo".

GAZA. Un cessate-il-fuoco sostenibile ci sarà solo se Hamas smetterà di sparare razzi contro il territorio israeliano. Lo ha affermato il presidente Usa George Bush nella sua ultima conferenza stampa prima della fine del suo mandato. "Israele - ha anche detto Bush - ha il diritto di difendersi "ma deve fare attenzione agli innocenti a Gaza". "La soluzione del conflitto in Medio Oriente - ha aggiunto il presidente Usa - è nella stabilizzazione dei due stati come due entità democratiche in grado di vivere in pace".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA