Usa/ Homer Simpson si schiera con Obama ma... IL VIDEO

Venerdì, 3 ottobre 2008 - 14:37:00


Presidenziali Usa: se fossi un cittadino americano, chi voteresti il 4 novembre?

Presidenziali Usa/ Sarah Palin ha vinto la sfida dei vice. Biden si è limitato al suo compitino

Usa/ Faccia a faccia Palin-Biden... tra una gaffe e un'altra

Usa/ McCain trema, Obama vola in 3 Stati-chiave. E ora la Casa Bianca è più vicina

Presidenziali Usa/ Obama è un "ipocrita". McCain spara ma affonda nei sondaggi. La Palin senza veli... GUARDA

Elezioni Usa/ Duello Obama-McCain: zero a zero. Entrambi glissano sul piano anti-crisi

Usa/ Il politologo Parsi ad Affaritaliani.it: il crack dell'economia? Un boomerang per Obama

Usa/ Le star di Hollywood tifano Obama. Demi Moore, Barbara Streisand, Jennifer Aniston... Affaritaliani le ha intervistate

Dopo Jennifer Aniston, Steven Spielberg, Barbara Streisand... anche Homer Simpson si schiera con Obama. Anzi prova a votare per il suo candidato ma una delle famigerate macchine per il voto elettronico altera il risultato e assegna il voto a John Mccain.
 
Homer non si rassegna e viste le intemperanze la macchina lo uccide. Questo il tema centrale del nuovo episodio della saga dei Simpson che andrà in onda il 2 novembre, due giorni prima delle presidenziali. Al Jean, produttore esecutivo della più longeva serie animata della storia, ha dichiarato ufficialmente che il cartone non deve essere interpretato come una dichiarazione di voto dei Simpson ma solo come un'ennesima denuncia delle irregolarità delle procedure elettorali, che nel 2000 costarono, in parte, il seggio a Al Gore sconfitto per i soli 537 voti della Florida.

CENA ITALIANA PER L'ANNIVERSARIO DEL MATRIMONIO DI OBAMA. Si tinge di tricolore il 16.mo anniversario di matrimonio di Barack e Michelle Obama. Il candidato democratico, scrive il blog democratico 'Huffington Post' cenerà sabato sera in un ristorante italiano di Chicago per celebrare la data: "Ho in mente una cenetta romantica. Dovrebbe andar bene. E ho anche già scelto il regalo", ha preannunciato Obama durante un comizio a Grand Rapids, in Michigan.

Il candidato democratico ha spiegato che da quando dimenticò la ricorrenza il primo anno, da allora non se ne è più dimenticato. Il senatore dell'Illinois rivolto alla stampa si è augurato almeno per una volta un po' di discrezione: fatemi un regalo, ha detto ai giornalisti al seguito, mi piacerebbe "non avere le telecamere fuori dal ristorante".

IL NEWYORKER "SCEGLIE" OBAMA. Seguendo le scelte dei suoi elettori, l' "intellighenzia progressista americana", il settimanale 'The New Yorker' si schiera ufficialmente - e stavolta senza scivoloni di cattivo gusto - al fianco di Barack Obama. Con un editoriale semplicemente titolato "La scelta" nella sua edizione on line, la rivista più snob degli Usa spiega che il candidato democratico risponde alla necessità che l'America ha in questo "momento difficile" di "un capo sensibile pronto ad affrontare le complessità delle sfide che ci aspettano. Questa persona e' Barack Obama".

Nei mesi scorsi il New Yorker credendo di fare un favore a Obama aveva pubblicato sulla copertina un disegno che lo ritraeva in abiti alla Osama bin Laden con la moglie nello studio ovale con una bandiera Usa in fiamme nel camino. Il settimanale intendeva sdrammatizzare le accuse di essere un "cripto-islamista" che la destra rivolgeva a Obama ma il senatore dell'Illinois e la consorte non apprezzarono affatto".

CLICCA QUI PER GUARDARE IN ANTEPRIMA LA PUNTATA DI HOMER SIMPSON CHE VOTA OBAMA



(SEGUE/ MCCAIN IN DIFFICOLTA' GETTA LA SPUGNA IN MICHIGAN)

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA