Usa/ Dynasty, dopo George H. e W. arriva Jeb Bush

Giovedì, 4 dicembre 2008 - 14:36:00


Per quanto riguarda le prigioni segrete lo staff di Obama ha detto che la Cia continuera' ad avere centri di detenzione all'estero, ma permetterà alla Croce Rossa di visitarli. I sequestri e trasferimento dei sospetti in paesi dove i diritti dei prigionieri sono considerati carta straccia finiranno, avevano detto durante la campagna. Lo steso problema riguarda le tecniche di interrogatorio come il waterboarding (affogamento simulato) approvati durante l'era Bush. Obama, da semplice senatore dell'Illinois, aveva sposato l'idea di adottare il manuale di interrogatorio dell'Esercito, che esclude qualsiasi forma di tortura. Quando il 20 gennaio si insedierà alla Casa Bianca si vedrà se sarà contagiato dalla realpolitik connessa indissolubilmente alla gestione del potere.

Dopo George H., George W. è la volta di Jeb Bush

Gli Stati Uniti dovranno prepararsi a fare ancora i conti con la dinastia Bush. Per uno che lascia dopo otto anni la Casa Bianca il fratello Jeb è pronto a scendere in campo. L'ex governatore della Florida, fratello minore del presidente uscente George W. Bush, punta infatti a candidarsi nel 2010 per conquistare uno dei due seggi del Senato del Sunshine State.

Domani il Congresso e forse dopodomani la Casa Bianca. Questo potrebbe essere in sintesi la strategia di Jeb Bush che ha confermato al quotidiano Politico con una mail di aver preso in considerazione l'ipotesi di candidarsi. Tra due anni, perché il senatore repubblicano di origine cubana Mel Martinez ha deciso di non ripresentarsi.
0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA