Usa/ Obama è il 44esimo presidente degli Stati Uniti D'America: nuova era di responsabilità. Mano tesa all'Islam. Il discorso

Martedì, 20 gennaio 2009 - 16:00:00


18:20. "I nostri padri fondatori si sono trovati davanti a sfide che non possiamo neppure immaginare. A tutti i popoli ed ai governi che ci stanno guardando, dico sappiate che l'America è amica di ciascun uomo donna bambino che cerchi un futuro di pace. L'America è pronta ad essere di nuovo leader".

18:15. "E' ora di riaffermare uguaglianza e libertà", ha detto Obama. "Rimaniamo la nazione più prospera e potente al mondo, la nostra capacità resta invariata ma il nostro tempo della protezione dei piccoli interessi è passato. Dobbiamo metterci in moto per rifare l'America", ha detto.

18:11. "Miei concittadini, sono qui oggi con umiltà grato per la fiducia che mi avete concesso, consapevole dei sacrifici dei nostri antenati. Ringrazio il presidente Bush per il servizio che ci ha reso e per la collaborazione. L'America è andata avanti perché noi, il popolo, siamo stati fedeli ai nostri ideali. Siamo nel bel mezzo di una crisi, la nostra nazione è in guerra, l'economia è pesantemente indebolita, si sono perse case, posti di lavoro. Le sfide sono molte e reali e non sarà facile, ma sappiate questo, America, saranno affrontate. Oggi siamo qui perché abbiamo scelto la speranza sulla paura. E' arrivato il momento di scegliere una storia migliore", ha detto Barack Obama durante il suo primo discorso da presidente degli Stati Uniti.

18:06. 'Io, Barack Hussein Obama, giuro solennemente che adempirò fedelmente all'incarico di Presidente degli Stati Uniti, e preserverò, proteggerò e difenderò, al meglio della mia capacità, la Costituzione degli Stati Uniti, e Dio mi aiuti. Barack Obama ha giurato davanti al presidente della Corte Suprema John Roberts ed è il nuovo presidente.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA