A- A+
Politica
Vaccini Covid ai bimbi? Kennedy fa causa a FDA Il 3 novembre protesta mondiale

Vaccini ai bambini, il nipote di Kennedy denuncia l'FDA: il 3 novembre partirà protesta globale

Una protesta mondiale per il 3 novembre prossimo e fare causa alla Food and Drug Administration (FDA), l'ente governativo Usa che regola i prodotti farmaceutici, queste le mosse di Robert F. Kennedy junior.

L'avvocato statunitense, noto per le critiche al governo Usa nella gestione della pandemia, ha dichiarato che passerà alle vie di fatto dopo che Food and Drug Administration si è pronunciata a favore della somministrazione del vaccino anti Covid Pfizer ai bambini fra i 5 e gli 11 anni.

Figlio di Robert Kennedy e nipote di John F. Kennedy, rispettivamente ministro della Giustizia Usa assassinato nel 1968 e presidente assassinato nel 1963, Robert F. Kennedy junior è un avvocato ambientalista di fama nazionale, esponente del Partito democratico (nel 2008 ha finanziato la campagna presidenziale di Hillary Clinton).

Con alle spalle un comitato tecnico di almeno 200 scienziati, Kennedy ha scritto una lettera pubblica ad Arnold Monto, presidente del Comitato consultivo per i vaccini e i prodotti biologici correlati (VRBPAC) della FDA, ai membri del Comitato e a tutto il personale della FDA, spiegando in 12 punti le conseguenze della loro decisione, ritenuta gravemente sbagliata.

Kennedy cita ampie ricerche per dimostrare che l’uso dei vaccini sperimentali sui bambini è pericoloso e arbitrario.

Citando molti report e studi pubblicati da CDC, l’autorevole organo per il controllo e la prevenzione delle malattie statunitense, e dalla rivista The Lancet, Kennedy spiega perché la decisione non abbia senso.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    kennedy contro vaccinikennedy free vaxkennedy junior vaccinikennedy protesta 3 novembrekennedy proteste covid 3 novembrevaccini covid ai bimbi? kennedy causa fda. kennedy protesta mondiale
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.