A- A+
Politica


In Vaticano c'è "l'orientamento" a fare iniziare il Conclave che sceglierà il successore di Benedetto XVI 15-20 giorni dopo il 28 febbraio, data delle dimissioni del Papa, come fu in occasione dello scorso Conclave. Lo ha detto il portavoce vaticano, Federico Lombardi, confermando quanto previsto dal cerimoniere pontificio mons. Guido Marini. "Dipende da cosa viene deciso in base alla costituzione apostolica (Universi Dominici Gregis, ndr.)", ha detto il gesuita. "Ovviamente se mons. Marini dice questa informazione, sicuramente ha ragione", e del resto "corrisponde alla tradizione: nell'ultima occasione, il Papa (Giovanni Paolo II, ndr.) morì il due aprile e il successore fu eletto il 19, ossia 17 giorni dopo, il che corrisponde a cosa ha detto mons. Marini. Anche questa volta possiamo attenderci questo orientamento".

Tags:
conclavevaticanoinizio

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.