A- A+
Politica

 

veltroni1

"Il Professore non è un nemico ma un nostro interlocutore. Insieme possiamo cambiare l'Italia". Walter Veltroni tende la mano a Mario Monti in un'intervista a Repubblica: "La sfida vera è tra trasformismo e populismo. Il premier sbaglia ad alimentare una specie di equidistanza tra destra e sinistra. Non è vera nella storia e neanche nell'attualità". Sulla direzione del Pd: "Immagino un partito che rischia e rinnova, non che resiste". E sul suo futuro: "Che cosa farò? Non ho certo smesso di fare politica".

VENDOLA, NON TIRERO' BERSANI PER LA GIACCHETTA - "C'e' un minimo comune denominatore fra Sel e Pd, il minimo che dobbiamo all'Italia e' uscire dal medioevo, dare riconoscimento alle coppie di fatto, dotarci di una legge contro la violenza omofoba" su cui il silenzio della Chiesa appare "inquietante". Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, intervistato da Maria Latella. Alla richiesta se pensa di proporre una legge per l'adozione delle coppie gay Vendola ha risposto affermativamente: Questo "non e' nel programma di governo" ma "rientra nelle prerogative di un partito", ha detto ed ha sottolineato: "Non tirero' Bersani per la giacchetta. Non vivro' il mio ruolo come quello avendo sentito le parole di Bersani, dira' piu' uno", non saro' quello che "mettera' continuamente in fibrillazione" il governo. "Credo che gli italiani debbano avere garanzie sul fatto che il centrosinistra garantisce stabilita'", ha concluso su Sky.

VENDOLA, BENE PER IL PAESE LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA - "Il centrosinistra si candida per governare". Lo ha detto Nichi vendola intervistato da Maria Latella su Sky. Per il bene del Paese bisogna "regalare al centrosinistra una vittoria piena", ha aggiunto."Monti e Berlusconi si candidano per provare ad azzoppare la coalizione e per provare a rientrare nella partita", ha anche detto Vendola. "Io penso che vada votata l'unica coalizione che possa restituire futuro all'Italia", ha aggiunto a proposito del centrosinistra.

Tags:
veltronimontivendola
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.