A- A+
Politica

"Dobbiamo dire immediatamente che la risposta peggiore a questa domanda e che piu' falsifica e umilia il sentimento di questa domanda sarebbe il governissimo. Sarebbe la piu' velenosa delle sciagure". Lo dice Nichi Vendola riferendosi al risultato elettorale di Grillo e all'ipotesi di una grande coalizione. "Nel vocabolario del Movimento Cinque Stelle ci sono tante parole che hanno a che fare con i dilemmi di questa epoca, abbiamo il dovere di un confronto", ha aggiunto. Il governissimo "moltiplicherebbe il rancore degli italiani della politica intesa come gioco di palazzo"

"Se gli ultimi dati verranno confermati, il centrosinistra avra' ottenuto la maggioranza alla Camera e al Senato: tocca al centro-sinistra la responsabilita' di avanzare una proposta al Parlamento e al Paese e la responsabilita' di formare una maggioranza". E' il commento di Nichi Vendola ai dati elettorali. "Nei primi cento giorni - ha aggiunto - dobbiamo rispondere a quello che il Paese ci chiede e dobbiamo farlo con radicalita'".

Tags:
vendola sel
in evidenza
"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

Il video virale di una genovese

"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.