A- A+
Politica
Vigilanza Rai: Lega, "Bernardini attacca Salvini e la sua stessa azienda"

"Massimo Bernardini, autore e conduttore di Tv Talk in onda sulla terza rete pubblica attacca Matteo Salvini sui social. Il leader della Lega sarebbe colpevole di essere stato invitato a "Porta a Porta" per dare voce ai propri elettori. Dai social di Bernardini volano sottili richieste di censura e insulti. E' per questo che i cittadini pagano il canone?" lo scrivono in una nota i deputati e i senatori della Lega in commissione di Vigilanza Rai Massimiliano Capitanio, Giorgio Maria Bergesio, Dimitri Coin, Umberto Fusco, Igor Iezzi, Simona Pergreffi e Paolo Tiramani. "Inaccettabile inoltre che l'autore e conduttore di una trasmissione <<rai, in calo di ascolti, attacchi un'altra trasmissione Rai. Presenteremo un'interrogazione parlamentare perché la tv italiana merita professionalità e pluralismo. Cosa che Bernardini non è in grado di garantire".

MASSIMO BERNARDINI SCRIVE AD AFFARI

Caro direttore Perrino,

ringrazio per l’attenzione ai miei tweet, che creano reazioni francamente così sproporzionate e strumentali (specie dove si dice che Tv Talk è in crisi d’ascolto: semmai è proprio il contrario!) in alcuni esponenti politici. Ma per completezza vorrei segnalartene un altro, di poco successivo, in cui rispondendo a un follower ribadivo con nettezza il mio chiaro distinguo, da conduttore del servizio pubblico, fra uso dei social e della tv. Forse vanno valutati insieme. Grazie per l’ottimo lavoro.

Massimo Bernardini

Commenti
    Tags:
    vigilanza lega





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.