A- A+
Politica
Virus, quarantena per eurodeputati italiani. Fidanza (FdI): "Inaccettabile"

Coronavirus, quarantena consigliata anche a eurodeputati

Quarantena anche per gli europarlamentari che abbiano viaggiato negli ultimi 14 giorni in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte, come già deciso per il personale del Parlamento Europeo. I questori hanno diffuso una comunicazione con la quale "consigliano" agli eurodeputati che abbiano viaggiato nelle quattro regioni italiane, oltre che in Cina, a Hong Kong, Macao, Singapore, Corea del Sud e Iran, di osservare un periodo di 14 giorni di "autoisolamento", senza recarsi in Parlamento, utilizzando i mezzi tecnologici per tenersi in contatto con i rispettivi uffici. Durante questo periodo, agli eurodeputati si raccomanda di misurarsi la temperatura "due volte al giorno" e di recarsi in Parlamento solo dopo 14 giorni passati in questo modo, se non hanno sintomi, e solo dopo una visita medica. Se invece hanno avuto contatti con persone contagiate dal Sars Cov 2 o hanno sintomi, allora devono rivolgersi al medico; in caso di emergenza, devono contattare il 112.

Coronavirus, Fidanza (FdI): Parlamento Europeo non discrimini europarlamentari italiani eletti in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte

“Ebbene sì, con una decisione assurda il Parlamento Europeo ci ha messo in quarantena. Quello che da noi viene previsto soltanto per chi risiede o ha avuto contatti con la “zona rossa” viene arbitrariamente esteso ai parlamentari eletti in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Ovviamente nessuna limitazione ai colleghi francesi o tedeschi che vengono dalle zone dove ci sono stati i pochi (troppo pochi) casi segnalati. Inaccettabile. Il nostro diritto/dovere di rappresentarvi non può essere compresso senza motivo. Ci faremo sentire!”. È quanto scrive su Facebook il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, commentando l’annunciata quarantena per i parlamentari europei delle quattro regioni del nord Italia coinvolte. “Mi sono fatto promotore di una lettera dei capidelegazione italiani indirizzata ai vertici del Parlamento affinché prevalga il buon senso e non si proceda ad una arbitraria discriminazione degli europarlamentari italiani”, conclude Fidanza.

 

Commenti
    Tags:
    eurodeputati italianivirus uevirus parlamento europeo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.