A- A+
Politica
Vono (Iv): "Resto convintamente con Renzi. Basta con il mercato delle vacche"
(fonte Lapresse)

"Assolutamente no". E' secca e categorica la risposta della senatrice di Italia Viva Gelsomina Vono alla domanda di Affaritaliani.it se abbia intenzione di lasciare Matteo Renzi per sostenere il governo Conte, entrando così a far parte dei cosiddetti 'costruttori', nel caso in cui non si arrivi a un accordo per ricomporre la maggioranza. "Rimango convintamente con Italia Viva", afferma la Vono. "Ho aderito al progetto di Renzi in maniera convinta fin dall'inizio e qui resto perché penso che in Italia debbano essere ristabilite le regole della democrazia".

Il dialogo con il premier e il governo resta aperto? "Noi abbiamo lasciato tutto lo spazio possibile fin dall'inizio, non abbiamo chiuso noi la porta. Abbiamo cercato un confronto istituzionale serio e sui contenuti e, per tutta risposta, assistiamo quotidianamente a quello che voglio chiamare in italiano e cioè un mercato, anche se è di moda un altro termine. Un mercato delle vacche, per utilizzare le parole del ministro Di Maio di qualche tempo fa", spiega la senatrice renziana.

Per Italia Viva Conte può restare presidente del Consiglio o serve un altro premier? "Su questo punto il confronto è aperto", spiega la Vono. "Tutto dipende dai contenuti del programma di governo. Il punto principale è che le risorse non devono essere sprecate come invece viene oggi prospettato. Va bene intervenire adesso per la pandemia e la crisi economica attuale, ma non può e non deve mancare assolutamente una visione su come utilizzare in prospettiva futura le ingenti risorse in arrivo dall'Unione europea. E su questo sono mancate finora risposte chiare", conclude la senatrice di Italia Viva.

Commenti
    Tags:
    vono senatrice renzi conte





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.