A- A+
Politica
Zingaretti 'bacchetta' i 5 Stelle: "Non c'è spazio per le polemiche"

CORONAVIRUS: ZINGARETTI, 'BASTA POLEMICHE, TUTTE FORZE POLITICHE SIANO MATURE' - "L'emergenza sanitaria e le sue conseguenze economiche e sociali richiedono concretezza, unità d'intenti. Non c'è spazio per le polemiche: l'Italia è nel pieno di una battaglia difficilissima. Nel nostro Paese ci sono 104.291 persone positive al COvd-19 e già 21.067 morti". Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su HuffPost. "Dobbiamo lavorare all'insegna dell'unità e concordia su tre enormi priorità ineludibili, sulle quali il Governo, la maggioranza, ma anche tutte le altre forze politiche, devono dimostrare maturità e serietà".

CORONAVIRUS: DA ZINGARETTI 3 PRIORITA', 'BATTERE VIRUS, LOTTA POVERTA', IMPRESE E LAVORO' - Sconfiggere il virus, lotta contro la povertà e sostegno alle imprese, sviluppo e lavoro. Sono tre priorità indicate dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, in un blog su HuffPost. Priorità sulle quali richiama all'impegno governo, maggioranza e tutte le forze politiche. "La prima delle priorità è sconfiggere il virus. Può sembrare ovvio, ma è importante ribadire che non ci sarà nessuna vera ripartenza se prima non c'è l'assoluta sicurezza di non mettere a rischio vite umane, lavoratori, famiglie. Le misure di contenimento stanno producendo risultati. Non molliamo ora. Con l'aiuto della scienza, stiamo costruendo le condizioni per rimettere in moto l'Italia riducendo al minimo i rischi, ma è un lavoro che ogni ora e ogni giorno deve essere seguito e portato avanti". Quindi la seconda priorità: uno strumento universale "per salvare dalla disperazione chi non ce la fa (...), per fermare lo tsunami di povertà che potrà investirci a breve". Infine la terza "priorità lo sviluppo, le imprese, il lavoro. Per essere all'altezza di questa immensa prova dobbiamo pensare a strumenti straordinari, a una visione e continuare a scommettere e spingere l'Europa ad essere più ambiziosa". Conclude Zingaretti: "Le priorità sono queste e il Pd valorizzerà sempre il 'noi'. Il 'noi' di un Paese che vuole uscire dall'incubo, e non l''io' dell'egoismo del particolare che ci porterebbe inevitabilmente a fallire".

CORONAVIRUS: ZINGARETTI, 'BENE GOVERNO IN UE, OTTENUTI RISULTATI IMPORTANTI' - "Bene ha fatto il governo italiano a battersi, con risultati importanti: il superamento del Patto di Stabilità, la maggiore flessibilità sui bilanci, il grande Piano Acquisti della BCE da oltre 1000 mld, le proposte che l'Eurogruppo ha consegnato al Consiglio Europeo". Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su HuffPost. "Continuiamo a far sentire la voce dell'Italia; come hanno fatto il Presidente Conte e i nostri ministri, insieme a tanti altri Paesi, per un nuovo protagonismo europeo, valorizzando le novità che anche grazie all'iniziativa italiana sono state introdotte e strumenti che possono essere preziosi per ripartire".

CORONAVIRUS: ZINGARETTI, 'COMMISSIONE COLAO ABBIA RUOLO CENTRALE E FATTIVO' - "E' il tempo di immaginare un nuovo orizzonte per il nostro futuro. Benissimo la formazione della Commissione Colao: ci serve un cervello collettivo che faccia da catalizzatore delle idee migliori del Paese". Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su HuffPost. "Occorre lavorare da subito alla ridefinizione del sistema produttivo italiano e a un poderoso piano investimenti all'insegna dell'innovazione del digitale della sostenibilità. Riprogettare l'Italia per consentire al Paese di ripartire più semplice, più giusto, più competitivo", aggiunge. "Perché ciò sia possibile, bisogna rafforzare la collaborazione e l'unità del Paese. Per questo -sottolinea- è importante che la commissione Colao abbia un ruolo centrale e fattivo. Una commissione autorevole e terza, che ci aiuterà a costruire un piano puntale e solido per l'Italia dopo il Coronavirus, da cominciare a realizzare oggi, subito".

CORONAVIRUS: ZINGARETTI, 'PER ECONOMIA SERVE UE FORTE, NON PICCONATORI' - "Per riaccendere l'economia, stare vicini alle imprese e ai lavoratori in difficoltà e alle famiglie abbiamo bisogno di un'Europa forte e protagonista, non di picconatori che vogliono distruggerla lasciandoci più soli e più deboli". Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su HuffPost.

CORONAVIRUS: ZINGARETTI, 'SERVE STRUMENTO UNIVERSALE LOTTA A POVERTA'' - Occorre "mettere in campo velocemente ogni strumento per salvare dalla disperazione chi non ce la fa. Sono state avviate alcune importanti azioni per fronteggiare l'emergenza sociale, ma è evidente che non saranno sufficienti per fermare lo tsunami di povertà che potrà investirci a breve". Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su HuffPost. "Non mi interessa il nome, ma occorrerà uno strumento universale di sostegno e lotta alla povertà per milioni di persone che si troveranno in pericolo, così come una battaglia per la povertà educativa".

Commenti
    Tags:
    zingaretti mes





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.