"A/Mare" di Valentina D'Andrea
Condividere l'essenza del Salento

“Come può finire una mostra che ha dentro il mare e l’amare?”, è il quesito che Valentina D’Andrea, eclettica artista leccese, si è posta nell’affidare alla cronaca artistica la mostra A/Mare, che ha visto le sue opere esposte presso il laboratorio di arte e architettura Nextab.
“Può finire solamente con un gesto di amore…”. E ci ha messo tutto il suo amore nel “taglio del mare”, regalando “un pezzettino del suo mare a tutti coloro che lei ha scelto perché sul territorio si impegnano fattivamente a farlo crescere, a percorrerlo tra mille difficoltà, ad avere la tentazione di abbandonarlo ma non tradirlo mai".
Così, 40 pezzetti di mare hanno incontrato 40 vite, imprenditori, giornalisti, medici, editori, creativi, sognatori, pescatori, cuochi che attraverso la loro passione muovono “mari... e mondi”.

Un regalo quindi a 40 testimonial del Salento e della Puglia, che hanno ricevuto il mare come metafora di speranza, di sogno e di passione.
Tra i 40 “fortunati”, dal mondo della musica Carolina Bubbico, del sociale Luciana Delle Donne, dell’arte Rosamaria Francavilla e Ninì Elia, dell’editoria Milena Galeoto, della politica Silvia Godelli e Paolo Perrone, del giornalismo Mariella Piscopo, solo per citarne alcuni, Valentina ha voluto inserire anche me facendomi dono del suo A/Mare.
Iscriviti alla newsletter