A- A+
PugliaItalia
Arti, torna 'Future4Puglia' Blue Economy - Nautica da diporto

ARTI (l’Agenzia strategica per la tecnologia e l’innovazione della Regione) e Regione Puglia tornano a parlare delle filiera strategica dell’”economia blu” pugliese, con lo scopo di indagare i settori economici collegati alla risorsa marina e creare un’occasione di confronto tra imprenditori, associazioni datoriali, sindacati, policy maker, professionisti e addetti ai lavori per quanto riguarda i nuovi scenari di medio e lungo termine di un settore di punta del territorio.

nautica molfetta 7661

L’appuntamento è per mercoledì 18 novembre alle ore 10.00 e ad aprire i lavori sarà Crescenzo Antonio Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale della Regione Puglia. Modererà invece Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della navigazione e dei trasporti dell’Università di Bari.

Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, descriverà l’economia del mare in Puglia, mentre Antonio Vettese, giornalista specializzato, tratteggerà lo scenario nazionale del diporto. Le caratteristiche della nautica da diporto in Puglia saranno illustrate da Giuseppe Danese, del Distretto Nautico della Regione.

Successivamente, Antonio Bufalari, Vicepresidente di Assonautica Romana, Pietro Angelini, Amministratore delegato del Distretto della nautica della Toscana e Mario Massimo Foglia, docente di Meccanica applicata alle macchine al Politecnico di Bari, discuteranno delle opportunità derivanti da innovazioni di settore o dallo sfruttamento di nicchie di mercato, delle nuove competenze necessarie per operare nella filiera e  delle scelte strategiche che le istituzioni potrebbero adottare per supportare il sistema produttivo a medio termine. Concluderà i lavori il presidente di ARTI, Vito Albino.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    arti future4puglia future puglia nautica diporto blue economy webinar







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.