A- A+
PugliaItalia
Bari Metropolitana in corsa per essere Capitale Italiana dei Giovani 2017

Lo scorso febbraio la Città metropolitana di Bari ha trasmesso la propria candidatura a Capitale Italiana dei Giovani 2017, redigendo un dossier dal titolo “Pop Adriatic City” in cui si evidenziano gli asset infrastrutturali, di capitale umano e di talento che distinguono il nostro contesto metropolitano, unitamente all’impegno profuso dai 41 Comuni coinvolti sul fronte delle politiche pubbliche e private orientate alla promozione del protagonismo giovanile.

Romano Bari
 

 

A giugno il Comitato promotore, composto da Forum Nazionale dei Giovani, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia Nazionale per i Giovani e ANCI Giovane, ha individuato come finaliste le città di Bari, Palermo e Venezia.

 

In vista della fase finale delle selezione, per meglio dettagliare la proposta di candidatura raccogliendo le idee e le buone pratiche esistenti sul territorio, il Comune di Bari invita tutte le organizzazioni/associazioni impegnate sul fronte delle politiche giovanili, che abbiano sede legale in città, a partecipare attivamente alla co-progettazione e all’attuazione delle iniziative finalizzate alla promozione di un maggior protagonismo giovanile compilando un format di adesione alla candidatura della città metropolitana di Bari a Capitale Italiana dei Giovani 2017.

 

Romano capitale
 

“Abbiamo intrapreso questa nuova sfida perché crediamo fortemente nel capitale creativo dei giovani e nel potenziale di innovazione di processi e attività a vocazione giovanile  - dichiara l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano -. Bari è la sesta Città metropolitana d’Italia e la seconda nel Mezzogiorno in termini di estensione, e il suo futuro poggia sulla sua capacità di internazionalizzarsi e di aprirsi al mondo, garantendo al contempo una migliore qualità della vita per i suoi giovani".

bari città metropolitana
 

 

"Spero che questa call - raccomanda Paola Romano - venga raccolta dalle associazioni giovanili e dai soggetti che nella nostra città già lavorano sui temi dell’innovazione e del protagonismo giovanile. Abbiamo una buona chance di ottenere il titolo per il 2017 ed è un’opportunità che non vogliamo e non dobbiamo lasciarci sfuggire”.

 

È possibile rispondere all’avviso, online sul sito istituzionale a questo link insieme al format di adesione, entro e non oltre il 14 luglio prossimo.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
bari metropolitana capitale giovani 2017poala romano bari metropolitana capitale giobani 2017








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.