A- A+
PugliaItalia
Brindisi, pizzo e minacce incendio di ulivi secolari: arrestati in 5

Minacce d'estorsione, dopo l'avvertimento con l'incendio di tre ulivi secolari, a un imprenditore agro-turistico del brindisino. Un pizzo di 50.000 €, altrimenti avrebbero incendiato tutti gli altri ulivi secolari della sua azienda e magari fatto del male alla sua famiglia.

ulivi incendio

L'imprenditore denuncia e il nucleo investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, con il supporto dei Carabinieri di Bari - su diposizione del Gip del tribunale barese - ha arrestato cinque persone: in carcere Giandonato Sciacovello, detto Gennaro, 48 anni di Putignano, Michele Sciacovelli, detto Mirco 27 anni, entrambi di Putignano e Francesco Soloperto di 24 anni di Bari; ai domiciliari invece Giuseppe Dell’Aglio 46 anni e Laura Colapietro, 37 anni tutti e due di Polignano a Mare.

Gli estorsori sono stati arrestati dopo la consegna fallita - preparata con i Carabinieri - del riscatto (con soldi falsi), dato che alla vista delle forze dell'ordine i due malviventi incaicati del ritiro hanno abbandonato, fuggendo, lo zaino con i soldi.

Zaino che nei giorni successivi è stato ricercato dai complici, ignari che i carabinieri continuavano a monitorare il tutto, fino alla decisione di procedere all'arresto dei cinque indagati.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    brindisi pizzo incendio minacce ulivi secolari arrestati
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Miei risparmi sciupati da 2 dei miei figli, posso lasciare la casa solo al 3°?
    di Michela Carlo
    Berlino, proteste contro le mascherine. Gentiloni: "Fanno paura"
    Di Diego Fusaro
    Mia nonna morta per errore dei medici. È possibile chiedere un risarcimento?
    di Francesca Albi
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.