A- A+
PugliaItalia

 

consales1Bari – Meno di settantadue ore. Tante ne serviranno a Mimmo Consales per chiudere la crisi di Giunta a Palazzo Nervegna aperta dai centristi di Udc e Noi Centro: atteso per sabato, al ritorno del primo cittadino dalla Capitale, l’incontro con i capigruppo delle due forze politiche che nella serata di ieri hanno annunciato il ritiro della delegazione assessorile e chiesto l’azzeramento della squadra di Governo: “Questa decisione è stata presa al fine di avviare, con urgenza, una verifica politica della maggioranza”, hanno comunicato congiuntamente i coordinatori Epifani e Rizzo.
 
Che ai malumori per la squadra del Sindaco potessero seguire altrettante decisioni politiche si era intuito già la scorsa settimana, quando a lasciare l’assessorato all’Ambiente era stata Dolores Fiorentino, in quota Sel, sostituita dal consigliere comunale Gianpaolo D’Onofrio di Impegno sociale e le voci di rimpasto, che si susseguivano da inizio anno ed avevano subito una battuta d’arresto in vista delle Politiche, hanno ripreso a circolare. In compenso, almeno a sentire i centristi, sotto accusa non sarebbe il vicesindaco Paola Baldassarre.“Nessuno si agiti e soprattutto il centro destra non si illuda”, tira dritto Consales, “procederemo celermente con l'apertura e la chiusura della verifica richiesta da Udc e Noi Centro. Ne verrà fuori una maggioranza ancora più forte e coesa per continuare ad affrontare con determinazione i problemi della nostra Brindisi”.
 
Dall’opposizione, intanto, accelerano sulla richiesta di discussione del caso in Consiglio Comunale: “L'amministrazione è ufficialmente in crisi e la maggioranza scricchiola", mandano a dire Mauro D’Attis (Pdl), Ilario Pennetta (BAV), Massimiliano Oggiano (PPDT, ) Antonio Pisanelli (FLI) e Giampiero Pennetta (Reg Salento). "Lo avevamo detto ed ora si è avverato; in queste ultime settimane sono accadute troppe cose che si riversano negativamente sulla gestione del Comune e quindi sulla città: una crisi e i fatti collegati che vanno affrontati allo scoperto”.
 
(a.bucci1@libero.it)
Tags:
brindisiconsalesgiuntacrisiudcnoi centroferrarese
i blog di affari
Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.