A- A+
PugliaItalia

 

mimmo consalesBrindisi – Al via il Consales 2. Con l’azzeramento formale della Giunta in mattinata, annunciato dal primo cittadino, può considerarsi chiusa la crisi a Palazzo Nervegna aperta da Udc e Noi Centro nelle ultime settimane. Archiviati tanto la verifica di maggioranza, quanto l’ultimo colpo di coda dei centristi in merito alla richiesta, poi ritirata, di quattro deleghe speciali per altrettanti consiglieri, è arrivata l’ufficialità sulla nomina della nuova squadra di Governo mentre è previsto per oggi l’incontro con il Presidente del Consiglio comunale cui dovrebbe seguire la convocazione dell’Assemblea: “Con urgenza”, aveva chiarito Consales, “per spiegare alla città cosa è accaduto e per illustrare il rinnovato Patto politico e programmatico di governo”. Di seguito tutti i nomi e gli incarichi:
 
LA SQUADRA - Mimmo Consales (Sindaco): Cultura, Turismo, Polizia Municipale, Protezione Civile, Risorse Umane, Gestione dei rifiuti e degli impianti di trattamento, esposizioni e fiere, controllo strategico e di gestione; Vincenzo Ecclesie: (Vice Sindaco) – Lavori Pubblici, edilizia residenziale pubblica, impiantistica sportiva, edilizia scolastica, strade, contrade e cimitero; Carmela Lomartire – Bilancio, Economato, Tributi, Società ed enti partecipati, Politiche di equità fiscale, Lotta all’evasione, Affari Legali, Standard di qualità dei servizi, Pari opportunità; Pasquale Luperti – Urbanistica, Pianificazione territoriale, riqualificazione urbana e della costa, Traffico, trasporti e parcheggi; Raffaele Iaia – Servizi annonari, attività produttive, agricoltura, politiche industriali, Sportello unico attività produttive, mercati cittadini. Giuseppe Miglietta – Programmazione economica, Politiche dell’Unione europea, Cooperazione internazionale, Marketing territoriale, Attrazione di investimenti, Facility manager; Marika Rollo – Servizi sociali, Servizi di assistenza all’infanzia, Politiche di integrazione sociale, Politiche ed interventi per l’immigrazione; Luigi Casciaro – Contratti, tutela dell’ambiente atmosferico e delle acque, Difesa del mare, Autorizzazioni ambientali, Bonifiche e Portualità; Antonio Giunta – Politiche giovanili, Politiche del lavoro, Organizzazione scolastica, Sport e promozione sportiva, Rapporti con i quartieri, Servizi demografici; Giampaolo D'Onofrio – Cultura della trasparenza e della legalità, igiene pubblica, Verde, Parchi cittadini e aree protette, Politiche abitative, Cittadinanza attiva, Gestione del patrimonio immobiliare non abitativo. 
 
LE DELEGHE SPECIALI - Come annunciato alla vigilia, va a Francesco Renna la delega speciale alla Promozione turistica dei prodotti locali di eccellenza, innovazioni tecnologiche per il territorio, attrattività turistica del contesto urbano, distretti culturali e della creatività. Il Sindaco ha, inoltre, espresso la volontà di nominare il dott. Bruno Mitrugno (già Presidente della Caritas diocesana di Brindisi) “consigliere per le problematiche dei più deboli e degli immigrati”, la cui nomina non implica costi aggiuntivi per l’Amministrazione.
 
L'INCHIESTA DELLA PROCURA - Breve accenno a margine anche all’inchiesta della Procura che ha acceso i riflettori sull’affidamento delle manifestazioni pubbliche da parte del Comune all’associazione Motumus e sulla proroga del servizio di call center e rassegna stampa, accordata alla News sas: "È chiaro che sono indagato", commenta l'ex corrispondente Ansa, "visto che su quelle delibere c’è la mia firma".
 
(a.bucci1@libero.it)
 
Tags:
brindisiconsalessindacorennacrisiudcnoi centroferrareseelezioni
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.